martedì 22 novembre 2011

Come ti riciclo...le bucce delle mele: il decotto

Quelle rare volte che mangio le mele le mangio cotte. Ma le bucce? Fino a ieri le buttavo via ma da ieri ho trovato un modo per riciclarle. Ecco come:

ingredienti:
1 mela
1 litro di acqua
qualche chiodo di garofano
un cucchiaio di cannella
un cucchiaio di miele

Per recuperare le bucce innanzitutto lavo bene le mele e poi le sbuccio. Con la polpa faccio quello che voglio... nel mio caso mele a fette al forno con cannella e quando mi va di lusso un po' di zucchero di canna. 180° per 15 minuti e le mele sono pronte per essere gustate. Nello stesso tempo le bucce di una mela le metto in un pentolino con 1 litro di acqua, il cucchiaio di miele, i chiodi di garofano e la cannella. Faccio bollire per 5 minuti e poi spengo il fuoco. A questo punto filtro il tutto con un colino e quando voglio scaldo e mi godo la mia bevanda dal sapore... natalizio.

Nessun commento:

Posta un commento