lunedì 29 agosto 2011

regalo utile... ma bello: una moto di pannolini

Quando nasce un bambino tutti pensano a regalare vestititi, bavaglini, giocattoli e ai genitori rimane sul groppone la parte forse più onerosa: i pannolini. Ci sono comuni che, come il mio, aiutano a genitori ad acquistare pannolini lavabili per diffondere la cultura di un vivere più sostenibile. Ma spesso i neo-genitori non hanno il tempo di lavare e rilavare. La spesa per quelli usa e getta è spesso la prima voce del bilancio quando si ha un bambino. Da qui l'idea: fare un regalo utile al bambino e ai genitori... ma condito con un po' di creatività.
Lo scorso anno ho inaugurato questa tradizione con la figlia di un amico alla quale ho confezionato una torta di pannolini tutta rosa, con prodotti per il bagno. Il successo è stato enorme! Ciò ha gratificato il mio ego e soprattutto mi ha fatto capire che ero sulla strada giusta. Quindi in occasione della nascita del figlio di un'amica ho riproposto la creazione, ma questa volta l'ho sviluppata più in verticale e ovviamente i prodotti da bagno sono stati scelti nei toni dell'azzurro. 
Ora, nei prossimi giorni andrò a conoscere un'amica conosciuta su un forum, intravista per ora solo una volta. La sua bimba ha poco meno di un anno e il marito è un'appassionato di motori... di qui l'idea di proporre non una semplice torta di pannolini ma una moto. Alla fine per consegnarla ho rivestito completamente una vecchia scatola sia all'interno che all'esterno con carta da regalo rosa e ho condito il tutto con un fiocco di organza. 
Per confezionare il tutto: 
30 pannollini (4° misura)
1 confezione di talco fluido
2 confezioni di crema corpo
1 salviettina piccola
2  confezioni di salviettine umidificate
1 pupazzo 
1 stampella rotta
elastici
... e tanta tanta pazienza!

per la confezione:
1 scatolone vecchio aperto
carta da regalo 
colla
scotch
taglierino





Nessun commento:

Posta un commento