lunedì 22 agosto 2011

Diamo il via alle danze

Eccomi qui ad intraprendere questa nuova avventura. Era da un po' di tempo che mi volevo mettere d'impegno a creare queste pagine ma, vuoi per il tempo che è sempre tiranno, vuoi per una sorta di timore nel non aver successo, ho sempre rimandato. Ma ora la voglia ha preso il sopravvento sulla paura ed eccomi qui.
Mi presento brevemente: mi chiamo Marta e nella vita faccio l'architetto. Per formazione e per vocazione sono da sempre attenta alle tematiche del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale... e voi vi chiederete: e cosa ha a che fare questo con un blog di creatività? Ve lo spiego subito, abbiate pazienza!
Da sempre amo creare con le mie maninine oggetti per le varie occasioni. Negli ultimi tempi però la mia attenzione si è concentrata sul riciclo creativo. Ogni volta che è il momento di portar fuori la spazzatura mi sento responsabile di un disastro e nonostante l'attenzione alla raccolta differenziata piange il cuore a vedere la quantità di carta da buttare o le bottiglie di plastica, i tappi, i bottoni e i vestiti. Da qui l'idea di ridare vita con creatività agli oggetti che altrimenti avrebbero come unico punto d'arrivo la discarica o, nella migliore delle ipotesi, al centro di riciclaggio.

Nessun commento:

Posta un commento